Eventi

Eventi

L’organizzazione di eventi è considerata uno strumento importante del marketing e della comunicazione  interna e esterna di aziende di tutte le dimensioni. Dal lancio di un prodotto alle conferenze stampa, le aziende creano eventi promozionali per comunicare con il pubblico interno, con la rete vendita, con clienti attuali e potenziali, giornalisti o altri gruppi di interesse.

Alcune aziende raggiungono il proprio pubblico di riferimento ottimizzando l’utilizzo di mezzi di informazione, al fine di generare una copertura mediatica dell’evento che permetta di raggiungere larghe fasce di consumatori. Alcune aziende invitano i propri consumatori ai propri eventi per far entrare in contatto l’utente finale con il proprio prodotto o servizio. Gli eventi vengono infatti spesso utilizzati per rendere tangibili gli sforzi del marketing e della pubblicità. In ambito interno si opera dal piccolo meeting sino al grande congresso.

Per i nostri clienti ci occupiamo di definire un concetto su misura secondo gli obiettivi prefissati, di identificare un pubblico di riferimento, di trovare la giusta ambientazione, di verificare il budget, di pianificare la logistica e tutti i supporti tecnici necessari. Senza però dimenticare la valutazione post-evento.

 

“E’ guardando ai luoghi comuni e alle cose ovvie in modo nuovo e interessante che emergono nuove idee.”
John Casti